Chirurgo Oculista
La laurea in medicina e chirurgia è stata seguita da una specializzazione in oftalmologia all’Università di Pisa, ha perfezionato le sue tecniche chirurgiche a Berlino e poi a Londra, dove ha trascorso diversi anni. Durante una permanenza all’Ospedale ha approfondito le tecniche di chirurgia vitreoretinica mini invasiva per il pucker ed il foro maculare. In quella sede è nato anche il sodalizio con il dottor Luca Cappuccini.
Ad oggi ha operato più di 60 mila pazienti su diversi interventi, incrementando la sua esperienza in microchirurgia dell’occhio.
Dal 2011 si dedica alla didattica all’Università di Pisa dove, dal 2019, è docente di Neuroftalmologia.
Chirurgo Oculista
Laureato a Bologna e specializzato all’Università di Ancona, è diventato primario prima dei quarant’anni e ha diretto tre diversi reparti oculistici negli ospedali dell’Emilia Romagna rendendole tutte e tre eccellenze oculistiche.
Grande conoscenza della microchirurgia dell’occhio, ha al suo attivo più di 65mila interventi ed ha una grande esperienza anche su neonati e bambini. È stato spesso chiamato a eseguire interventi in diretta in congressi.
Da sempre dedito alla formazione e all’insegnamento dei giovani colleghi, è autore di moltissime pubblicazioni, speaker e organizzatore di convegni nazionali e internazionali.